Essere o non essere Jane Fonda. Questo è il dilemma.

Allenarsi a casa? Yes we can.

Ciao, Sono Francesca e sono un ex pantofolara.
Il mio percorso di redenzione è iniziato da un po’ ormai.
Jane Fonda non si sbagliava e neanche Olivia Newton John.
Allenarsi in casa si può. Yes we can. Certo essere seguiti di persona da un personal trainer è un’altra storia, ma quando il tempo è poco e gli impegni della nostra giornata troppi ecco qui che l’alternativa di ritagliarci dei momenti per il nostro benessere nella nostro salotto diventa molto allettante.

Questi giorni di reclusione casalinga forzata hanno solo accelerato quello che ormai stava diventando il trend del momento.
Dopo le fashion blogger e le beauty blogger arrivano le fit blogger o fit influencer con consigli su allenamenti mirati e alimentazione sana.
Yoga, pilates, zumba, cardio, ce n’è per tutti i gusti. Basta solo avere un tappetino e tanta volontà.
Spegnere Netflix e accendere uno dei tanti video tutorial.
Mettere a tacere la vocina interiore che continua ripetere “no, torna sul divano, dove vai” perché ammettiamolo, dopo una sana sudata si sta meglio.
Il corpo ringrazia, e anche la mente.

Quindi eccomi a consigliarvi da profana i miei profili, video e app preferite:

  • La scimmia yoga (youtube) https://www.youtube.com/user/LaScimmiaYoga
    Prima o poi farò un post dedicato interamente ai miei grandi amori: lo Yoga e la meditazione. Nel frattempo se volete iniziare ad approcciare ad un allenamento non solo fisico ma che comprenda corpo e mente vi consiglio il canale youtube della scimmia yoga. per principianti e non solo. Namastè.
  • Nike training (app)
    https://apps.apple.com/it/app/nike-training-club/id301521403
    A mio parere la migliore app per allenarsi a casa.
    C’è tutto e per tutti. In base al tempo, all’intensità e al gruppo muscolare che vogliamo lavorare. Crea anche dei programmi mirati e personalizzati. Prima o poi sono certa farà anche il caffè.
  • Chiappasoda di Martina Pinto. (instagram)https://www.instagram.com/martinapinto
    La promessa fatta nel nome dell’allenamento viene mantenuta: glutei e cosce in fiamme e tanta soddisfazione alle fine delle dirette Instagram. Trovate tutti i video nell’igtv di Martina.
  • Postura da paura. (sito+instagram)https://www.instagram.com/postura.da.paura
    Sara con i suoi workout porta forza, flessibilità ed equilibrio al corpo.
    Durante la quarantena, tutti i giorni verso le 10 del mattino fa delle dirette con allenamenti base ma se volete un “programma da paura” personalizzato vi consiglio di visitare il sito www.posturadapaura.com.
  • Lei. Jane Fonda. (youtube)
    https://www.youtube.com/watch?v=lOHYTvU2Is8&t=1591s Come non inserire la guru indiscussa della ginnastica in casa?Io vi consiglio gli originali degli anni ’80 quelli con i capelli cotonati e i body sopra i leggings. Quelli con Peter, con la musica da sala giochi. Sorriso smagliante e five six seven eight.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Cotton Candy Land

MODA GENDER FLUID

Veniamo sempre giudicati dal modo in cui ci vestiamo. La nostra cultura condiziona le nostre scelte